A Borgo Maggiore si trova il Teatro Concordia, che ha una capienza di 402 posti. Viene utilizzato sia per la proiezione di Film, sia per spettacoli di vario genere.
A Borgo Maggiore ha sede il Centro Naturalistico nel quale è conservata una copia del fossile Titanocetus sammarinensis (balenottera sammarinese).
Dal 1981 (a parte una breve interruzione) il Castello di Borgo Maggiore ospita ogni anno un'importante festa: il Palio di Don Bosco. La competizione vede protagonisti i giovani delle 6 frazioni del Castello che, in un clima di gioia e divertimento, si sfidano in una serie di prove a tema con caratelle, trampoli, assi basculanti. La prova più eccezionale è la risalita del Palo della Cuccagna che tiene tutti con il fiato sospeso. In quei giorni, ogni contrada si tinge del colore della propria squadra: Borgo Maggiore (rosso), Cailungo (viola), Ca' Rigo (azzurro), San Giovanni (arancione), Valdragone (verde), Ventoso (giallo). Il Palio di Don Bosco si svolge nella seconda domenica di settembre.
Voto alla città:6
Anno della foto:2010
Nessun commento:
Posta un commento