Assunzione (Paraguay)

 


Assunzione, ufficialmente La Molto Nobile e Leale Città di Nostra Signora Santa Maria dell'Assunzione (La Muy Noble y Leal Ciudad de Nuestra Señora Santa María de la Asunción), è la capitale del Paraguay. Con 512 112 abitanti (1 639 000 agglomerato urbano), è chiamata anche Distrito Capital (Distretto Capitale).

È il centro industriale e culturale del Paese, è la sede del governo paraguaiano e il principale porto del Paraguay, con fabbriche di scarpe, tessili e di tabacco.

La sua area metropolitana, chiamata Gran Asunción, comprende le città di San LorenzoFernando de la MoraLambaréLuqueMariano Roque AlonsoÑemby e Villa Elisa.

La città è famosa per le sue architetture religiose e civili sparse in tutto il suo territorio. In quanto capitale del Paraguay Asunción ospita numerosi musei e centri culturali dedicati non solo al patrimonio storico, folkloristico e artistico cittadino, ma dell'intera nazione. Tra le principali istituzioni museali si segnalano: il Museo nazionale di Belle Arti, il Museo del Cabildo, il Museo Etnográfico Dr. Andrés Barbero, il Museo de la Estación Central del Ferrocarril Carlos Antonio López, il Museo del Hospital de Clínicas, il Museo Histórico Nacional Gral. Bernardino Caballero, il Museo de Historia Natural e Indigenista, il Museo de la Justicia, il Museo Judío del Paraguay, il Museo de las Memorias, il Museo Militar del Ministerio de Defensa, il Museo de Numismática y de Joyas, il Museo de las Sillas - Musa, il Museo del Touring y Automóvil Club Paraguayo, la Fondazione Fernando Gómez Scifo - Casa Museo Ñembo´e Renda, il Centro Culturale e Museo de Arte Sacro, il Centro Culturale di Spagna Juan de Salazar, il Centro Culturale della Città Manzana de la Rivera, il Centro Culturalr Citibank, il Centro d'Arti Visive Museo del Barro, le Casas Bicentenario, Centro Astronómico Bicentenario - Planetario Padre Buenaventura Suárez.


Voto alla città:7
Anno della foto:2024

Nessun commento:

Posta un commento