Monkstown storicamente noto come Carrickbrennan, è un sobborgo a sud di Dublino, situato a Dun Laoghaire-Rathdown, Irlanda. Si trova sulla costa, tra Blackrock e Dún Laoghaire.
L'area di Carrickbrennan costituisce la maggior parte della parrocchia civile di Monkstown.
Monkstown ha due antiche chiese, la Chiesa di Santa Maria (Chiesa d'Irlanda) del 1831 e la Chiesa cattolica di San Patrizio del 1866, entrambe su Carrickbrennan Road.
La Chiesa di San Giovanni, Gamble's Hill, era sotto il controllo della Chiesa d'Irlanda nel 1860, ma fu rinnovata e ridedicata dalla Fraternità San Pio X dopo il 1985.
La Sala del Regno dei Testimoni di Geova si trova a Monkstown Farm, e la Sala delle riunioni della Società degli Amici si trova all'incrocio tra Packenham Road e Carrickbrennan Road. The Friends Burial Ground (Quaker) si trova a Temple Hill, appena fuori Monkstown Road.
Il castello di Monkstown , probabilmente costruito nel XII o XIII, fu costruito dai monaci dell'Abbazia di Virgin Mary, vicino a Dublino.
Monkstown è anche rinomata per la sua costa dove sono stati costruiti edifici storici di epoca vittoriana ed edoardiana. Una delle costruzioni più notevoli nelle aree di Salthill e Monkstown è una torre Martello costruita sulla spiaggia di Seapoint.
Voto alla città:7
Anno della foto:2022
Nessun commento:
Posta un commento