Monkstown (Irlanda)

 


Monkstown storicamente noto come Carrickbrennan, è un sobborgo a sud di Dublino, situato a Dun Laoghaire-RathdownIrlandaSi trova sulla costa, tra Blackrock e Dún Laoghaire.

L'area di Carrickbrennan costituisce la maggior parte della parrocchia civile di Monkstown.

Monkstown ha due antiche chiese, la Chiesa di Santa Maria (Chiesa d'Irlanda) del 1831 e la Chiesa cattolica di San Patrizio del 1866, entrambe su Carrickbrennan Road.

La Chiesa di San Giovanni, Gamble's Hill, era sotto il controllo della Chiesa d'Irlanda nel 1860, ma fu rinnovata e ridedicata dalla Fraternità San Pio X dopo il 1985.

La Sala del Regno dei Testimoni di Geova si trova a Monkstown Farm, e la Sala delle riunioni della Società degli Amici si trova all'incrocio tra Packenham Road e Carrickbrennan Road. The Friends Burial Ground (Quaker) si trova a Temple Hill, appena fuori Monkstown Road.

Il castello di Monkstown , probabilmente costruito nel XII o XIIIfu costruito dai monaci dell'Abbazia di Virgin Mary, vicino a Dublino.

Monkstown è anche rinomata per la sua costa dove sono stati costruiti edifici storici di epoca vittoriana ed edoardianaUna delle costruzioni più notevoli nelle aree di Salthill e Monkstown è una torre Martello costruita sulla spiaggia di Seapoint.


Voto alla città:7
Anno della foto:2022

Nessun commento:

Posta un commento