Amburgo (Germania)




Amburgo è una città della Germania, posta sull'estuario del fiume Elba.
È la seconda città più popolosa della Germania, dopo la capitale Berlino, ed è anche la città non-capitale più popolosa dell'Unione europea. Il suo porto è il maggiore della Germania e il secondo nell'Unione europea (non a caso la città ospita ITLOS, il tribunale della Convenzione delle Nazioni Unite sul diritto del mare).
Amburgo, coerentemente con il suo passato anseatico, costituisce ancora oggi una città-stato e si fregia ufficialmente del titolo di Freie- und Hansestadt Hamburg ("Città libera ed anseatica di Amburgo").
Amburgo è famosa per i suoi monumenti e luoghi d'interesse come Jacobikirche (chiesa di San Giacomo), che conserva un pregevole organo monumentale opera di Arp Schnitger o il porto (Hafen), con i St.Pauli-Landungsbrücken (pontili e imbarcaderi di San Paolo) nel quartiere famoso perché era il centro del divertimento di una grande quantità di marinai ( e secondo alcuni anche dei pirati) che vi spendevano il tempo in attesa che la loro nave venisse caricata prima di ripartire.

Voto alla città:10
Anno della foto:2010

Nessun commento:

Posta un commento