Vienna (Austria)



Vienna è la capitale e allo stesso tempo uno dei nove stati federali dell'Austria, completamente circondato dalla Bassa Austria. È il settimo comune per abitanti dell'Unione europea.
La città di Vienna è sede di importanti organizzazioni internazionali tra le quali: OPECAIEA e ONU. Il centro storico della città è stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.
Vienna è anche un centro industriale con, principalmente, industrie elettronichetessiliagroalimentarisiderurgichechimichemeccaniche di precisione.
Per quattro anni consecutivi (2009-2012) la rivista Mercer ha classificato Vienna al primo posto nella sua classifica delle 100 città con la miglior qualità della vita. Nel 2014 dopo essere stata superata da Melbourne per due anni consecutivi, Vienna è ritornata al primo posto.
La città ha vari esempi d'architettura barocca e può essere indicata come culla dello stile Jugendstil, è rappresentata per oltre la metà da spazi verdi, tra parchi, giardini e boschi, che diventano luoghi di svago e di aggregazione sociale. Dopo le gravissime distruzioni subite durante la seconda guerra mondiale, il suo patrimonio edilizio e monumentale è stato degnamente ricostruito e potenziato.
Vienna è famosa per le sue architetture religiose, architetture civili (palazzi storici, ville, palazzi moderni e contemporanei) e aree naturali (parchi e cimiteri).

Voto alla città:8
Anno della foto:2010

Nessun commento:

Posta un commento